Rifugio Parafulmen
Gandino | Rifugi e bivacchi
Il Rifugio Parafulmen è raggiungibile per i meno esperti dal Monte Farno, è l’ideale meta per gli sportivi d’estate e d’inverno.
In una splendida cornice offerta dalle prealpi orobiche, il rifugio Parafulmen offre un punto d’appoggio per tutti gli escursionisti più o meno esperti che amano la montagna ed i suoi paesaggi. Il Rifugio Parafulmen è raggiungibile tutto l’anno da Gandino salendo al Monte Farno dall’abitato di Barzizza in circa 1.20 h di cammino.
Al rifugio Parafulmen è possibile assaporare la cucina tradizionale bergamasca, piatti rustici e molto sostanziosi, per chi non è troppo pretenzioso ma di buona forchetta.
La zona si presta molto per escursioni con ciaspole, sci da fondo e sci da alpinismo. I percorsi sono accessibili per tutti i livelli di escursionisti, non presentano pericoli.
Durante il periodo invernale è possibile utilizzare la Pista della Montagnina, la più lunga della bergamasca con i suoi 13 Km di piste tutte al sole. Nei periodi con innevamento massimo è possibile partire con sci ai piedi direttamente dal parcheggio del Monte Farno, dove è possibile lasciare comodamente l’auto.
CONTATTI
-
Sci club Valgandino
- Gandino
- 329.9634386
- 349.5605534
- Sito internet
- Pagina Facebook
- Profilo Instagram
Condividi con #valseriana