Visita casa dell’orfano, un villaggio di bambini immerso nella pineta

25 Giu 2022 Clusone

2022-06-25 2022-06-25 Europe/London Visita casa dell’orfano, un villaggio di bambini immerso nella pineta Clusone Guida turistica Laura Benzoni benzonilla@gmail.com

Famiglie e bambiniVisite guidate

La Guida turistica Laura Benzoni organizza una visita guidata alla Casa dell’orfano, un villaggio di bambini immerso nella pineta di Clusone: fondata nel 1925 da Mons. Antonietti ospitò negli anni oltre 20.000 orfani della prima e della seconda guerra mondiale, figli di partigiani e fascisti, oltre che altri bambini in difficoltà e i figli dei malati di TBC che erano ricoverati al sanatorio poco distante.
Faremo una passeggiata tra i vari edifici pensati per esserre la loro nuova casa: le camere, le cucine, l’infermeria, il teatro, la particolarissima chiesa.
In occasione del camp musicale “ClouZone Guitar Lab” incontreremo anche giovani musicisti per conoscere il loro percorso nel mondo dell’arte: anche oggi infatti la Casa dell’Orfano prosegue l’intento del suo fondatore di essere a servizio della crescita e dell’educazione dei giovani!

Ritrovo alle ore 10:00 in via Mons. Antonietti 6, a Clusone.
Costo € 10.00 a persona, per i bambini sotto i 10 anni è gratuito. 

Prenotazione obbligatoria.

DETTAGLI DELL'EVENTO

Ora di inizio: 10:00:00
Ora di fine: 13:00:00
Organizzatore: Guida turistica Laura Benzoni


CONTATTI