Sulle tracce del Moroni | Albino
21 Set 2019 Albino
MostreVisite guidate
ACCANTO A MORONI | TOUR GUIDATI in VALSERIANA
In occasione della mostra Moroni. Dall’Accademia Carrara a Gandino, si accende il museo diffuso del Moroni in ValSeriana, da scoprire con i tour guidati alle opere dell’artista rinascimentale custodite e fruibili nelle chiese del territorio.
L’ultimo dei tour moroniani vi porterà nei luoghi del Moroni ad Albino, città che gli diede i natali. Qui, oltre ad ammirare il più consistente corpus di opere lasciate in eredità dal pittore nelle chiese della ValSeriana, si scopriranno i luoghi dove Moroni visse e strinse i legami più forti con la sua terra d’origine.
Il tour guidato si inserisce nel programma della Rievocazione Storica Sui Passi del Moroni, un viaggio a ritroso nel Cinquecento, con figuranti e allestimenti a tema.
Visita a cura del Comitato sui Passi di Moroni, in collaborazione con gli studenti dell’ISIS OSCAR ROMERO di Albino
Visite guidate gratuite con partenza alle 15.00 e alle 16.00 dal Santuario della Madonna del Pianto (via Madonna del Pianto – Albino)
Dopo la visita al Santuario del Pianto, si proseguirà verso la Parrocchia di San Giuliano e da qui con MoroniBus ci si dirigerà alla Parrocchia di Santa Barbara di Bondo Petello.
Prenotazione obbligatoria allo 035.704063 o infopoint@valseriana.eu
DETTAGLI DELL'EVENTO
Ora di inizio: 15:00:00
Ora di fine: 18:00:00
CONTATTI
- via Mazzini Albino
- 035.704063
Condividi con #valseriana