I sentieri della musica
Da 17 Giu 2018 a 23 Set 2018 Valbondione
Musica e concertiPercorsi green
Torna la seconda edizione de “I Sentieri della Musica 2017”, il festival di musica in alta quota nella magnifica cornice naturale delle Orobie con l’obiettivo di dar vita a un appuntamento estivo fisso per tutti gli appassionati della musica e della montagna. Il programma prevede una tappa in tutti i rifugi presenti sul territorio.
Ecco le sette tappe del festival:
DOMENICA 17 GIUGNO
I SENTIERI DELLA MUSICA
Presso l’Osservatorio Floro Faunistico Maslana
CONCERTO IN QUOTA GIOVANNI FALZONE VIAGGIO IN SOLO
Il noto trombettista-compositore di origini siciliane Giovanni Falzone darà il via alla 2a edizione del festival in alta quota “I Sentieri della Musica”. Ai piedi delle Cascate del Serio si esibirà in una performance in solo di tromba, voce ed elettronica; un affascinante viaggio musicale che saprà emozionarvi. Inizio ore 10.00. In caso di maltempo il concerto si terrà presso Chiesa Parrocchiale di Valbondione alle ore 21.00. Organizzato da Amministrazione Comunale. Ingresso gratuito.
DOMENICA 8 LUGLIO
I SENTIERI DELLA MUSICA “CREATIVI”
Presso l’Ostello al Curò
CONCERTO IN QUOTA BORIS SAVOLDELLI VOICE ORCHESTRA
In occasione della giornata conclusiva del residence artistico Sentieri Creativi 2018, il divertente cantante rock-funk-jazz Boris Savoldelli si esibirà in un coinvolgente concerto in solo di voce ed elettronica. Inizio ore 14.30. In caso di maltempo il concerto si terrà all’interno dell’Ostello al Curò.
SABATO 14 LUGLIO
CASCATE IN NOTTURNA SUI SENTIERI DELLA MUSICA!
Apertura in notturna delle Cascate del Serio
Ore 19.00 cena in quota nei pressi del ponte romano
Ore 21.00 I SENTIERI DELLA MUSICA concerto in quota della cantante norvegese Ingvild Koksvik e del pianista Lars Jakob Rudjord che ci trasporteranno nelle rarefatte e liriche atmosfere dei mari del Nord. In caso di maltempo il concerto si terrà nella Chiesa Parrocchiale di Valbondione alle ore 21.00.
Dalle ore 22.00 alle 22.30 apertura Cascate del Serio in notturna. Ticket parcheggio auto € 5,00, si consiglia abbigliamento da montagna e torcia. Possibilità accompagnamento di guide alpine.
DOMENICA 29 LUGLIO
I SENTIERI DELLA MUSICA
Presso il Rifugio Campel Lizzola
CONCERTO IN QUOTA GUIDO BOMBARDIERI & B-SWING
Aperitivo in quota a ritmo di musica in compagnia del talentuoso sassofonista Guido Bombardieri accompagnato dal gruppo di ottoni e percussioni B-Swing di Villa D’Ogna. Inizio ore 11.00. In caso di maltempo il concerto si terrà all’interno del rifugio. Possibilità di salita in seggiovia.
DOMENICA 12 AGOSTO
I SENTIERI DELLA MUSICA
Presso il Rifugio Barbellino
CONCERTO IN QUOTA GIORGIO & GHILA
L’imprevedibile duo di chitarristi-cantanti rock Giorgio Sala e Mauro Ghilardini cercherà di battere un nuovo record alpinistico-musicale con l’ascesa all’alba del Monte Torena, per i meno impavidi l’appuntamento è previsto alle ore 14.30 in riva al lago naturale del Barbellino.
SABATO 25 AGOSTO
I SENTIERI DELLA MUSICA
Presso il Rifugio Brunone
CONCERTO IN QUOTA GIO BRESSANELLI & FRANCESCO GUERINI
Serata alternativa in cima al più lontano baluardo della montagna in compagnia della fantasia del cantautore cremasco Giò Bressanelli e della sensibilità del chitarrista Francesco Guerini. Inizio ore 21.00. Organizzato da Amministrazione Comunale. Ingresso gratuito.
Info: Rifugio Brunone 345.4608973
DOMENICA 2 SETTEMBRE
I SENTIERI DELLA MUSICA
Rifugio “Mario Merelli” al Coca
CONCERTO IN QUOTA DUO BEGNIS – LORENZI
Ettore Begnis al violino e Marco Lorenzi alla viola interpreteranno un affascinante repertorio su musiche di Marais, Falconieri, Albinoni, Croft, Morris, Bartok e i Beatles! Inizio ore 11.00. In caso di maltempo il concerto si svolgerà all’interno del rifugio.
DOMENICA 23 SETTEMBRE
I SENTIERI DELLA MUSICA NEL WEEK END PARRESE
Presso il Rifugio Curò
CONCERTO IN QUOTA LEONARDO LOCATELLI
Nell’ambito del “Week-end parrese al Rifugio Curò”, il talentuoso pianista Leonardo Locatelli interpreterà un ricco repertorio di brani classici legati al tema dell’acqua. Inizio ore 11.00. In caso di maltempo il concerto si terrà all’interno dell’Ostello al Curò.
TUTTI GLI APPUNTAMENTI SONO A INGRESSO LIBERO.
IN CASO DI PIOGGIA I CONCERTI SI TERRANNO IN LUOGHI COPERTI.
PER LE TAPPE PIU’ IMPEGNATIVE E’ GARANTITO IL SUPPORTO DI ACCOMPAGNATORI DEL CAI DI BERGAMO.
DETTAGLI DELL'EVENTO
Organizzatore: Comune di Valbondione e Turismo Valbondione
CONTATTI
- 0346.44665
- Sito internet
Condividi con #valseriana