Sapori d’Arte nel suggestivo Convento delle Orsoline
30 Set 2017 Gandino
Famiglie e bambiniIntrattenimento e FolkloreReligiosoVisite guidate
Quinto appuntamento di Sapori d’Arte in ValSeriana nel suggestivo Convento delle Orsoline di Gandino.
LA STORIA
Nel 2018 le Suore Orsoline di M. V. Immacolata di Gandino celebrano
il Bicentenario di Fondazione. L’Istituto fu fondato da don Francesco Della Madonna e ha casa madre negli spazi un tempo sede di un convento benedettino. Il grande chiostro interno è un autentico gioiello architettonico e a esso si aggiungono la Chiesa di San Carlo e San Mauro (con il saio reliquia di S.Padre Pio da Pietrelcina) e la Sala reliquie con il corpo santo di Santa Clementina Vergine. All’interno del Convento è
allestito il Museo storico delle Orsoline.
DETTAGLI E MENÙ
In occasione della serata di Sapori d’Arte a Gandino verrà proposta una degustazione di prodotti tipici a base di Mais Spinato di Gandino, l’eccellenza enogastronomica che fa della Val Gandino una tappa obbligata per i buongustai. Il buffet sarà servito nelle antiche cantine del Convento.
Per informazioni e prenotazioni Infopoint Ponte Nossa 035.704063 – iat@valseriana.eu. Tutte le visite sono a iscrizione obbligatoria. Il prezzo della visita e degustazione 15.00€.
Sapori d’Arte – Nei luoghi della Fede è un evento inserito nel progetto “Santuari della fede, Santuari di cultura” attività realizzata nell’ambito del “Progetto bando Turismo Religioso” promosso da Regione Lombardia, UnionCamere Lombardia, PromoIsola e PromoSerio.
DETTAGLI DELL'EVENTO
Organizzatore: Promoserio - SerioArt
SCARICA LA LOCANDINA
CONTATTI
- Via del Castello, 7 Gandino
- 035704063
Condividi con #valseriana