Mostra: Bruno Lucchi
Da 3 Dic 2022 a 28 Gen 2023 Fino del Monte
Mostre
Casa Matteo ospiterà da dicembre a gennaio le opere di Bruno Lucchi, che ha scelto per questo importante evento, un titolo dove non c’è bisogno di spiegare cosa l’artista vuole dire, più chiaro di così, perché in questa mostra si parla d’amore, di tenerezza, di rispetto, di baci. “IL BACIO” è una scultura in semire e rappresenta una coppia in un tenero bacio.
Sarà possibile vedere inoltre opere in bronzo a era persa, in corten, ma anche dipinti, disegni e fotografie dell’artista che si presenta nelle mille sfaccettature della sua arte.
L’ARTISTA SI PRESENTA
Mi chiamo Bruno Lucchi. Sono un artista, uno scultore. Ho trascorso tutta la mia vita a plasmare forme; cercare nelle linee equilibrio; a confrontarmi con terra e luce. A cercare bellezza. Sono nato nel 1951 a Levico Terme dove vivo e lavoro. La mia ricerca abbraccia diverse tecniche, sicuramente quella più riconoscibile è la scultura: figure allungate, capigliature particolari, visi piccolissimi, corpi asessuati, superficie lavorata come la marezzatura del lago. Forme sempre in armonia pur nelle loro sproporzioni, come le versioni delle prosperose Perle. La terra è da sempre la materia da cui nascono le mie figure che con il rito del fuoco trasformo, nel mio atelier, in terracotta per divenire poi, bronzi e porcellane; recentemente la mia ricerca ha abbracciato nuovi materiali. Con l’acciaio Corten, da solo o abbinato al Semire, mi cimento nella realizzazione di grandi installazioni, opere che trasmettono una rinnovata passione con l’utilizzo di questo nuovo materiale. Ho iniziato ad esporre da professionista nel 1991 ed ho al mio attivo più di 200 mostre personali in musei, sedi pubbliche prestigiose gallerie in Italia e all’estero.
Numerose le opere pubbliche di grandi dimensioni, ben quattro navi di Costa Crociere, solcano i mari con le mie opere.
L’inaugurazione della mostra si terrà sabato 3 dicembre, dalle ore 17:00 presso Casa Matteo.
Durante l’evento verrà presentata la scatola “Dolcetti con arte”.
“Dolcetti con arte” ha ottenuto il riconoscimento da GourmArte di “Custode del gusto” per l’anno 2015, 2016, 2017 e 2018.
Orari mostra:
Tutti i giorni dalle ore 10:00 alle ore 12:30 e dalle ore 16:00 alle ore 19:30.
Chiuso il mercoledì e in data 25 dicembre.
DETTAGLI DELL'EVENTO
Ora di inizio: 10:00:00
Ora di fine: 19:30:00
Organizzatore: Franca Pezzoli - Arte contemporanea
SCARICA LA LOCANDINA
CONTATTI
- Via Bì e Cardas Fino del Monte
- 375.5678503
- Sito internet
Condividi con #valseriana