La Bambola Bionda e la Bambola Bruna
30 Gen 2022 Alzano Lombardo
Cinema e teatroFamiglie e bambini
Pandemonium Teatro presenta lo spettacolo teatrale “La Bambola Bionda e la Bambola Bruna”, la Shoa raccontata ai bambini con Giulia Manzini.
Si avviano le celebrazioni dedicate alla Giornata della Memoria e come ogni anno, Pandemonium Teatro intende offrire il suo contributo con alcune proposte specifiche dedicate sia ai più piccoli che a giovani e adulti.
L’evento è inserito nel calendario curato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Bergamo in occasione della Giornata della Memoria.
Trama spettacolo:
La proprietaria di un negozio di giocattoli, facendo le pulizie, trova un vecchio baule pieno di giocattoli altrettanto vecchi. Fra questi un logoro diario. Comincia a leggerlo e scopre che è stato scritto tanti e tanti anni fa da una bambola dai capelli scuri. La storia è ambientata nello stesso negozio e, all’inizio, fra tutti i giocattoli, regnava l’armonia, soprattutto fra due bambole identiche, tranne il colore dei capelli: la bambola Bionda e la bambola Bruna. Purtroppo, però, nessun cliente entrava più nel negozio a comprare giocattoli. Secondo la bambola Bruna, perché la gente aveva pochi soldi da spendere, essendo la guerra appena finita. Secondo la bambola Bionda, invece, la colpa era della bambola Bruna e di tutta una serie di altri giocattoli che, come lei, erano brutti, sporchi e difettosi. Per prima cosa la bambola Bionda li relega in cantina e riempie gli scaffali con armi e soldatini con cui giocare alla guerra. Ma nessuno ancora entra nel negozio a comprare quelli che, secondo lei, sono i giocattoli “giusti”. Allora decide di liberarsi definitivamente dei giocattoli “sbagliati” portandoli in un campo di rottamazione dei giocattoli difettosi, dove inventa una strana doccia che, invece di lavarli, li paralizza. Scandalizzata da questa orribile storia, la proprietaria decide di togliere dagli scaffali sia la bambola Bionda che tutti i suoi giocattoli e sostituirli con tante bambole di tutti i colori.
Progetto e regia Lisa Ferrari.
Appuntamento alle ore 16.30 presso il Teatro degli Storti di Alzano Lombardo. Spettacolo per bambini dai 6 ai 10 anni.
Prenotazione obbligatoria.
Per accedere agli spettacoli gli over 12 dovranno esibire Green Pass e documento di identità.
Ingresso: biglietto posto unico 7€ (6€ con coupon giallo Fidaty)
Apertura biglietteria 1 ora e 30 minuti prima dell’orario di inizio spettacoli.
Tutti i biglietti sono acquistabili anche su Vivaticket cliccando QUI
DETTAGLI DELL'EVENTO
Ora di inizio: 16:30:00
Ora di fine: 19:00:00
Organizzatore: Pandemonium Teatro
CONTATTI
- Piazza Caduti di Nassiriya, 2 Alzano Lombardo
- 035.235039
- Sito internet
Condividi con #valseriana