Il viaggio onirico di Mario Rigoni Stern
Da 22 Ott 2022 a 23 Ott 2022 Gandino
Mostre
”71 ANIME IN VIAGGIO”
Sfere luminose che avanzano nel loro cammino terreno e spirituale.
Mani come tentacoli si aggrappano alla natura con la speranza di poter raggiungere il loro sogno… la salvezza .
Allora come oggi possiamo rivivere in noi il viaggio onirico di Mario Rigoni Stern .
Un’installazione di Ivano Parolini, artista di Gandino, ispirata alle avventure raccontate da Mario Rigoni Stern nel suo Il sergente nella neve.
————————————–
SABATO 22 OTTOBRE | ORE 15.00
Presentazione dell’installazione alla presenza dell’artista
L’installazione sarà visibile sabato 22 dalle 15.00 e domenica 23 ottobre nel sottobosco della Val Piana, lungo la strada agrosilvopastorale che conduce alla Baita Rifugio Monte Alto, dopo l’Area Sosta Spezzagambe.
Lo spazio è raggiungibile solamente a piedi in circa 40 minuti, partendo dal parcheggio di Val Piana (sosta a pagamento con Gratta e Sosta acquistabile nei Bar del centro a 2 euro).
Sabato 22 ottobre, in occasione della presentazione dell’opera possibilità di servizio trasfert per persone con comprovati problemi di deambulazione dal parcheggio di Val Piana (sosta a pagamento con Gratta e Sosta acquistabile nei Bar del centro a 2 euro) fino all’Area sosta Spezzagambe.
Servizio solo su prenotazione al numero: 035.704063
Percorrendo il sentiero che arriva al rifugio e parte da Pozza Crus (CAI 545A- nell’area fra Monte di Sovere e Campo d’Avene) potrete fruire nelle prossime settimane il nuovo sentiero letterario: Segnali di Cultura per 7 tappe in cui le frasi di Mario Rigoni Stern vi accompagneranno in un viaggio emozionante, un dialogo profondo con la montagna.
Il progetto è realizzato con il supporto di Comunità Montana Valle Seriana, Comune di Gandino e in collaborazione con Promoserio.
DETTAGLI DELL'EVENTO
Ora di inizio: 15:00:00
Ora di fine: 21:00:00
Organizzatore: Promoserio e Comune di Gandino
CONTATTI
- Val Piana, Area sosta spezzaganbe Gandino
- 035.704063
Condividi con #valseriana