Il gusto dell’arte
Da 10 Giu 2017 a 6 Lug 2017 Gandino
Intrattenimento e FolkloreFeste, sagre e prodotti tipici
Saperi e sapori nelle Cinque terre della Val Gandino
Tre eventi che uniscono proposte artistiche, tipicità enogastronomiche e contesti suggestivi.
Si parte sabato 10 giugno (inaugurazione ore 16) a Peia, con la mostra di pittura dell’artista Fausto Verzeroli allestita nella Sala Consiliare del Municipio. La mostra resterà aperta sino a martedì 13 giugno, giorno in cui Peia si vestirà a festa per la ricorrenza patronale di S.Antonio da Padova.
Bar Zenucchi e Bar Dony proporranno degustazioni gastronomiche nei pressi della panoramica terrazza della parrocchiale.
Venerdì 23 giugno tocca a Leffe, dove nella corte dell’antico Palazzo Pezzoli viene proposto il concerto “L’Anima Buffa di Gaetano Donizetti” con il quintetto fiati Orobie. Il gruppo è composto da Valentina Noris (Flauto); Davide Bresciani (Oboe); Santo Manenti (Clarinetto); Alessandro Valoti (Corno); Oscar Locatelli (Fagotto); Bernardino Zappa (Narratore).
A partire dalle 20 “Il Calice”, locale sito a pochi passi dal borgo storico del centro laniero, proporrà un aperitivo degustazione.
Giovedì 6 luglio alle 20.45 la rassegna “Il Gusto dell’Arte” si chiude con l’appuntamento di Gandino, dove l’antico chiostro di S.Maria ad Ruviales ospita il concerto “Battisti & Mogol, emozioni intramontabili”. Storie ed emozioni sempre attuali, raccontate con la voce di Greta Caserta ed il pianoforte di Luca Marcassoli.
La serata è ad ingresso libero e dalle 19 alle 20.30 proporrà una degustazione a base di specialità di Mais Spinato di Gandino, l’eccellenza enogastronomica al centro di un progetto di rivalutazione che ha toccato apici di grande prestigio.
Info dettagliate sulla locandina allegata e sul sito www.lecinqueterredellavalgandino.it
Condividi con #valseriana