ANNULLATO – Gorno, tra museo minerario, boschi e luoghi di culto
3 Apr 2022 Gorno
Monitor DistrettoPercorso Turistico CulturaleVisite guidate
***ATTENZIONE: LA VISITA È STATA ANNULLATA***
Una visita guidata articolata che vi condurrà in un viaggio alla scoperta della storia e delle tradizioni di Gorno. Il mondo delle miniere, da sempre protagonista a Gorno, è strettamente connesso a quello rurale, agli alpeggi, al governo del bosco e alla sfera spirituale. All’interno delle sale del Museo delle Miniere, recentemente riallestite in modo suggestivo e coinvolgente, potrete rivivere le varie fasi della vita del minatore e la sua quotidianità. Dopo la pausa pranzo, proseguirete l’esperienza con tappe di approfondimento storico-artistico nella Parrocchiale di San Martino e in altre tre piccole chiese dal grande valore culturale.
Ritrovo alle ore 10.00 presso piazzale Bersaglieri, 2 – Gorno. Rientro previsto per le ore 16.00 circa. La mattina si visiterà il Museo delle Miniere (non è prevista visita ai siti minerari) e nel pomeriggio si proseguirà alla scoperta del centro storico. Necessario scarpe da trekking antiscivolo
Costo 18 euro adulti e 8 euro bambini under 10. Possibilità di pranzo presso il Green Bar di Gorno: costo 15 euro (antipasto, secondo, dolce e caffè – bevande escluse).
Prenotazione obbligatoria sia per la visita sia per il pranzo: 035.704063-infopoint@valseriana.eu
DETTAGLI DELL'EVENTO
Ora di inizio: 10:00:00
Ora di fine: 16:00:00
Organizzatore: Terre di Bergamo di Tosca Rossi in collaborazione con Promoserio ed il Comune di Gorno
SCARICA LA LOCANDINA
CONTATTI
- Piazzale Bersaglieri, 2 Gorno
- 035.704063
Condividi con #valseriana