Centenario della Grande Guerra
14 Set 2018 Clusone
Cinema e teatroMusica e concerti
Nel 2018 la Banda Cittadina G. Legrenzi di Clusone festeggia i suoi primi 170 anni e, per l’occasione, propone un concerto-spettacolo davvero suggestivo a ricordo del primo conflitto mondiale.
L’idea, nata diversi mesi fa grazie al Presidente della Banda Marco Romelli, è stata sottoposta agli Amici del Coro Idica che, coordinati dai propri Maestri Marco Rovaris e Gianlorenzo Benzoni, hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa. Ne è scaturita una collaborazione nuova ed esclusiva.
Uno spettacolo semplice, ma dal tema forte e delicato, che ha visto collaborare due realtà che investono le loro energie per stimolare la cultura musicale del nostro territorio, dirette per l’occasione, dal Maestro della Banda Angelo Benzoni. Uno spettacolo unico, cantato, suonato e recitato, con la regia di Caterina Bergamini e Marco Romelli.
L’emozione di sentir raccontare in questo modo la Guerra, ma anche quella di vedere insieme due realtà musicali così importanti e longeve, ha riempito i cuori di ogni cantore, musico e attore, ma anche del pubblico intero di gioia ed emozioni intense.
Dopo il grande successo della prima andata in scena il 6 agosto scorso a Clusone, tornano dunque in calendario due nuove date dello spettacolo “La Grande Guerra”:
- Venerdì 14 settembre alle ore 21.15 con ingresso libero e aperto a tutti al Teatro Mons. Tomasini, presso l’Oratorio di Clusone.
- Sabato 15 settembre in mattinata con lo spettacolo riservato alle scuole.
Cliccando QUI è possibile visionare le immagini più significative dello spettacolo.
Ingresso libero.
DETTAGLI DELL'EVENTO
Organizzatore: Coro Idica e Banda Cittadina G. Legrenzi
SCARICA LA LOCANDINA
CONTATTI
- viale Gusmini 36 Clusone
- 348.3053204
- Pagina Facebook
Condividi con #valseriana