Carlo Aonzo Trio – Festival Internazionale della Chitarra
11 Nov 2016 Gandino
Musica e concerti
Entra nel primo lustro la rassegna internazionale di chitarra che si tiene nella splendida cornice delle Orobie che circondano Gandino (Bg), borgo laniero ad impianto medievale di antica tradizione e nobiltà.
L’edizione 2016, organizzata da Pro Loco e Comune di Gandino, con il patrocinio del Distretto de “Le Cinque terre della Val Gandino”, si presenta un poco atipica rispetto agli usuali festivals chitarristici, in quanto non è solo una vetrina di virtuosi e stilisti, ma indaga anche lo strumento nel ruolo di accompagnamento. Così nel caso del trio di CARLO AONZO (11 novembre), artista di primo piano della scena musicale internazionale che propone la magia del mandolino, tra classica e popolare, che si esibirà nell’auditorium della Biblioteca Comunale Brignone, sulla piazza centrale del borgo storico.
Non è esclusa la possibilità di veder aperti i concerti con le performance di giovani talenti: una sorpresa che offre un motivo in più per salire in Val Gandino e conoscerne le bellezze, non solo musicali ma anche gastronomiche (su tutte il rinomato Mais Spinato di Gandino) e storiche, architettoniche e culturali.
Info su www.geomusic.it e www.lecinqueterredellavalgandino.it
Condividi con #valseriana