ASD San Lorenzo
Rovetta | Associazioni e cooperative
L’ ASD San Lorenzo è un’associazione che opera nel territorio della frazione di San Lorenzo di Rovetta ed è stata fondata con atto costitutivo il 28/10/2005 alla presenza di 16 soci fondatori.
La società vanta ad oggi 18 soci, 20 membri del consiglio, 300 tesserati complessivi tra calcio e pallavolo, tesserati al Centro Sportivo Italiano e Federazione Italiana Pallavolo. Sono circa 50 le persone coinvolte come volontari , allenatori e dirigenti che permettono di portare avanti questo progetto sportivo educativo con bambini e ragazzi dai 7 ai 40 anni.
Le finalità sono la proposta costante dello sport per ogni età e sesso e di attività e manifestazioni durante il periodo estivo ed invernale. L’ASD San Lorenzo durante il periodo estivo propone attività e manifestazioni ludiche di rilevata importanza per i nostri giovani, organizzando tornei di beach volley e di calcetto, concerti, spettacoli, yoga e di tradizione storica come il Palio degli asini.
Durante tutta la stagione, le ragazze e i ragazzi tesserati sono suddivisi in 19 squadre e impegnati in diversi campionati a livello provinciale. Qui hanno modo di mettersi alla prova moltissime nostre atlete, da quelle che muovono i primi passi nella categoria Esordienti alle più veterane che formano il gruppo delle Libere; queste ultime, vincitrici del girone nella scorsa stagione, insieme a Giovanissime e Mini Allieve hanno conquistato l’accesso alle fasi finali provinciali dove hanno sfidato le 16 migliori formazioni della loro categoria.
Non solo l’associazione si occupa di attività competitive, ma vuole mettere al primo posto l’aspetto educativo che può regalarci lo sport. Grazie alla collaborazione con due cooperative, di Clusone e di Sovere, è stato avviato un progetto con ragazze e ragazzi speciali che si allenano e si divertono ogni martedi al palazzetto a Rovetta, con la presenza di allenatori ed educatori.
CONTATTI
- Via Capitanio 9/A Rovetta
- 333.4677600
- Sito ufficiale
- Profilo Instagram
- Pagina Facebook
Condividi con #valseriana