Conferenza L’EquaAzione che crea Valore

Da 15 Nov 2024 a 16 Nov 2024 Clusone

2024-11-15 2024-11-16 Europe/London Conferenza L’EquaAzione che crea Valore Clusone clusone@coopnuovasolidarieta.it

Conferenze, Incontri e Presentazioni

Venerdì 15 e sabato 16 novembre 2024, un doppio appuntamento a Clusone a segnare una tappa importante del trentennale percorso della Cooperativa Nuova Solidarietà nel mondo dell’economia sostenibile. 

Questi quindi i due appuntamenti in programma:

Venerdì 15 novembre, ore 20.45 presso l’Auditorium della scuola primaria di Clusone | Incontro “L’EquAzione che crea valore”

Un’occasione per riflettere su temi fondamentali quali i diritti di produttori e consumatori, il rispetto dell’ambiente e la promozione di un’alimentazione più sana insieme a Fabio Brescacin, presidente di NaturaSì, e Cristiano Calvi, Amministratore delegato di Altromercato.

– Sabato 16 novembre, ore 9.30 presso i nuovi locali in Piazza IV Novembre a Clusone | Inaugurazione ufficiale del nuovo punto vendita Altromercato-NaturaSì.
La Cooperativa darà il benvenuto a soci, amici e clienti vecchi e nuovi con un 10 % di sconto su tutta la spesa.


Nuova Solidarietà nasce a Clusone nel 1991 per iniziativa di un gruppo di amici che hanno saputo vedere nel commercio equo e solidale un’opportunità concreta per promuovere un’economia più giusta; da subito diventa socia di Altromercato, la più grande realtà italiana del commercio equo e solidale. Negli anni la Cooperativa ha affrontato numerose sfide e rilanci, sempre animata dalla ostinata convinzione che la strada per un mondo più giusto passi attraverso le scelte di ogni giorno e la difesa dei diritti dei produttori, dei consumatori e dell’ambiente.

Nuova Solidarietà si appresta a compiere un altro passaggio importante: il trasferimento in via IV Novembre e l’apertura di uno spazio vendita ampliato nel quale, accanto ai prodotti del commercio equo e solidale, si potranno trovare quelli a marchio NaturaSì, la più grande azienda italiana di commercio e distribuzione all’ingrosso e al dettaglio di prodotti biologici, biodinamici e naturali.

L’avvicinamento di questi due mondi, affini per sensibilità e ideali, consentirà di offrire al territorio uno spazio unico nel quale incontrare il mondo dell’economia etica e una cultura dell’alimentazione rispettosa della salute e della Terra.

 

DETTAGLI DELL'EVENTO

Ora di inizio: 20:45:00
Ora di fine: 22:00:00


CONTATTI