Il canto magico della foresta
14 Nov 2021 Alzano Lombardo
Cinema e teatroFamiglie e bambini
La rassegna “il Teatro delle Meraviglie” di Alzano Lombardo prosegue con Compagnia Artisti Associati in uno spettacolo di teatro d’attori e oggetti intitolato “Il canto magico della foresta”.
Trama:
“Siamo nella foresta dell’Africa nera e la giovane Amilù deve cantare alla grande festa che ci sarà nel suo villaggio ma ahimè… le sue doti canore sono veramente scarse e inadeguate: vocalizzi stonati e urletti mal assestati le sgorgano dall’ugola in modo straziante. Per evitare brutte figure, Amilù studia con impegno, ma con scarsi risultati. Ecco quindi che le viene in soccorso… un vaso! Ma non un vaso come tutti gli altri! Un vaso magico, un vaso parlante, capace di raccogliere al suo interno ogni tipo di suono.
Ed è proprio questo vaso che spinge Amilù ad inoltrarsi nella foresta dove troverà ciò che cerca: i maestri della musica.”
Questa delicata e divertente favola vuole essere un invito all’ascolto dei suoni che ci circondano e che se vogliamo possono diventare una musica gioiosa. Lo spettacolo affascina per l’utilizzo di variopinti e simpatici pupazzi e per il cambio continuo di scenografia dai colori sgargianti, solari ed esotici proprio come i diversi ambienti della terra africana descritti dalla favola.
di Enrico Cavallero
con Letizia Buchini, Enrico Cavallero, Daniele Tenze
musiche originali Rosario Guerrini, testi Chiara Cardinali
Appuntamento presso il Teatro degli Storti alle ore 16.30.
Spettacolo per bambini dai 3 ai 10 anni.
Prezzo € 7,00 – prenotazione obbligatoria.
Per accedere agli spettacoli gli over 12 dovranno esibire Green pass e documento d’identità.
DETTAGLI DELL'EVENTO
Ora di inizio: 16:30:00
Ora di fine: 18:00:00
Organizzatore: Pandemonium Teatro
CONTATTI
- Piazza caduti di Nassyria Alzano Lombardo
- 035.235039
Condividi con #valseriana