Tour in bicicletta da Ranica ad Albino
12 Giu 2021 Ranica
MoroniVisite guidate
Il Comitato sui Passi del Moroni organizza una biciclettata adatta anche per le famiglie. Un’iniziativa che abbina la scoperta dell’arte di Giovan Battista Moroni all’attività outdoor.
Si partirà da Ranica, dove nella Chiesa parrocchiale sono conservati due capolavori del Maestro del Rinascimento per arrivare, percorrendo la ciclovia della ValSeriana, ad Albino e ammirare le opere che la Città del Moroni ancora custodisce, valorizzate all’interno del percorso espositivo dello storytelling IL CODICE MORONI.
Ritrovo alle ore 14.15 presso la Chiesa dei Santi Sette Fratelli Martiri a Ranica. Arrivo ad Albino ore 17.15 con visita a IL CODICE MORONI.
Sarà lo Storico dell’Arte Silvio Tomasini ad accompagnarvi lungo il percorso culturale.
Due le tappe previste lungo il percorso: una naturalistica con il prof. Giambattista Moroni e una per una gustosa merenda offerta dall’Associazione Percorsi Albinesi
Necessario presentarsi a Ranica con la propria bicicletta – L’iniziativa guidata terminerà ad Albino.
Partecipazione gratuita.
Prenotazione obbligatoria: 035.704063
L’iniziativa si inserisce all’interno del calendario di Moroni 500. Albino 1521-2021. Il progetto è promosso dal Comune di Albino e organizzato da Promoserio in occasione dei 500 anni della nascita del Maestro del Rinascimento Giovan Battista Moroni.
Un viaggio di mostre, concerti, narrazioni, itinerari, presentazioni, iniziative enogastronomiche, un percorso di scoperta e valorizzazione.
DETTAGLI DELL'EVENTO
Ora di inizio: 14:30:00
Ora di fine: 18:00:00
Organizzatore: Comitato Sui Passi del Moroni - Percorsi Albinesi
CONTATTI
- Ranica
- 035.704063
Condividi con #valseriana