Concerto alla Sorgente Nossana
21 Set 2024 Ponte Nossa
Musica e concerti
Bergamo Jazz torna in Val Seriana per un evento speciale realizzato in collaborazione con UniAcque, società che gestisce il servizio idrico di Bergamo e provincia, da anni partner del Festival e della Fondazione Teatro Donizetti.
Il concerto, previsto per sabato 21 settembre alla Sorgente Nossana di Ponte Nossa alle ore 15:00, avrà come protagonista un trio formato dal francese Michel Godard alla tuba, serpentone e basso elettrico, dal sassofonista Tino Tracanna e dal batterista e percussionista Francesco D’Auria. Il concerto sarà dedicato a Claudio Giudici, da tutti conosciuto come Sofi, uno dei fondatori di Clusone Jazz e grande amico di Bergamo Jazz, recentemente scomparso.
Il trio costituito da Michel Godard, Tino Tracanna e Francesco D’Auria parte dall’idea di raccontare la musica attraverso una ragnatela di temi e improvvisazioni. Il bisogno di raccontarsi attraverso una musica che non può essere etichettata in schemi predefiniti aiuta i tre musicisti a percepire il linguaggio musicale come il veicolo di comunicazione più consono. Il progetto si muove nel grande alveo del jazz e dell’arte dell’improvvisazione, ma è complice delle grandi culture del mondo, con un occhio al futuro e alla ricerca di un’identità creativa fresca e vivace.
DETTAGLI DELL'EVENTO
Ora di inizio: 15:00:00
Ora di fine: 17:00:00
Organizzatore: Bergamo Jazz Festival - Comune di Bergamo e Fondazione Donizetti
CONTATTI
- via Sorgenti Ponte Nossa
- 035.4160601
Condividi con #valseriana