Young’n Town Festival
Da 5 Lug 2018 a 8 Lug 2018 Albino
Notti biancheMusica e concerti
Young ‘N Town Festival giunge alla sua 15° edizione con una programmazione musicale a livello internazionale tutta da scoprire.
Programma:
Giovedì 5 luglio: si aprirà con tre delle migliori band presenti sul nostro territorio, che dimostrano quanto Bergamo sia una provincia musicalmente fertile: Vanarin, OTU e The Honolulu.
Venerdì 6 luglio: saranno ospiti i mitici Terakaft , una delle formazioni più significative nata tra le dune del deserto del Mali. Ad aprire i nostri amici Rich Apes e a seguire prima dei Terakaft Adriano Viterbini & Ramon Caraballo, che si sono già incontrati sul palco con la formazione Adriano Viterbini & Los Indimenticables, di cui Ramon fa parte come percussionista, trombettista e tastierista.
Sabato 7 luglio: dal pomeriggio ci si potrà iscrivere al torneo di Calciobalilla, organizzato dai ragazzi de “Il Club “ o per i più coraggiosi alla corsa “ beer mile- un miglio di birra”, il servizio di ristorazione sarà aperto tutto il giorno. Alle 18.00 seguirà un aperitivo accompagnato da DLA_VALLEY, ELEMENT E NESH (giovani artisti della valle). La sera torna la musica internazionale con akua naru, poetessa e performer che utilizza tutti i linguaggi musicali nati nei ghetti statunitensi per cantare e declamare la sua slam poetry, una soul music totale, un sapiente mix di jazz, blues, nu soul, hip hop. In apertura : Durty Geeks (Soul, Funk, Hip Hop) e Bag Ladies (Hip Hop old school, New Soul, contemporary R&B )
Domenica 8 luglio: sarà dedicata ad attività di vario tipo, tra cui conferenze, giochi e relax, con servizio bar e ristorazione aperto tutto il giorno. La serata vede ospiti direttamente dalla Jamaica gli EarthKry gruppo che ha presto consolidato una strabiliante fusione tra i generi Roots Reggae, Soul e Rock dando vita a un suono fresco ma universale. In apertura : Raphael & the Survivors (reggae).
Tutte le sere sarà possibile cenare presso il punto ristoro del festival, aperto dalle 19:00 con piatti tipici di produttori locali, e non, e una scelta di birre artigianali anche del territorio di Albino, infatti sarà presente il birrificio Dom Byron con la sua mitica birra ICARUS.
Durante i giorni del festival sarà allestito un percorso di giocoleria per bambini, saranno presenti delle installazioni artistiche prodotte dal giovani ragazzi della zona e per tutta la durata del festival saranno presenti giovani artigiani con stand dei loro lavori.
Vi aspettiamo, non mancate!
Condividi con #valseriana