Baita Valle Azzurra
Oltressenda Alta | Ristoranti
La Baita Valle Azzurra, inaugurata nel dicembre del 2012, è un ostello con camere e un grazioso ristorante nella piccola frazione di Valzurio, comune di Oltressenda Alta, il più piccolo della provincia per numero di abitanti. Il nome del locale è ispirato alla Valle Azzurra nella quale si trova: vari laghetti immersi nel verde si tingono a seconda delle stagioni delle più varie tonalità di azzurro.
Valzurio è un piccolo borgo antico, con edifici in pietra in cui il tempo sembra essersi fermato, immerso nella natura. Ogni stanza dell’ostello è curata nei minimi particolari e dedicata ad una stagione, con immagini della natura circostante.Dalle finestre i panorami sembrano dei quadri dipinti, creando un’atmosfera rilassante e confortevole.
Nella luminosa sala, in un ambiente piacevole ed accogliente, il bar ed il ristorante offrono l’occasione di degustare ricette tipiche della Val Seriana, rigorosamente a km zero. E’ possibile anche acquistare prodotti bergamaschi come le marmellate di frutti del bosco, il miele di montagna, i dolci tipici della zona. Durante l’anno si organizzano anche serate a tema dedicate ai frutti di stagione. Dal momento che il servizio di trasporto pubblico termina a Nasolino, la Baita Valle Azzurra mette a disposizione per i clienti una navetta da 8 posti per il breve tratto che da Nasolino arriva a Valzurio. E’ possibile prenotarla anche per il trasporto notturno.
Scopri i prezzi per noleggiare le ebike – speciale estate 2021
CONTATTI
- Via Valzurio 9,, Oltressenda Alta
- 335.6793515
- Sito internet
- Pagina Facebook
- Profilo Instagram
- Accessibile ai disabili
Condividi con #valseriana