Valbondione
Vivere la natura immersi nel silenzio, tra sport adrenalinici, rifugi e Cascate mozzafiato!
Ricco di attrazioni naturalistiche, Valbondione e le sue frazioni permettono di immergersi nel silenzio e di scoprire la natura che caratterizza il Parco delle Orobie bergamasche. Circondato dalle maggiori vette della provincia, è un ottimo punto di partenza per diverse escursioni alla scoperta della natura, tra dei vecchi siti minerari e di riserve florofaunistiche.
LEGGI ANCHE> Trekking al Rifugio Curò – Valbondione
Tante sono le esperienze da non perdere a Valbondione, agli amanti degli animali, suggeriamo una passeggiata al pittoresco borgo di Maslana dove, in primavera, si possono incontrare numerosi stambecchi. A chi non può rinunciare all’adrenalina, il canyoning a Fiume Nero regalerà discese mozzafiato e tanto divertimento. Ma nessuno potrà mancare all’apertura delle Cascate del Serio: le più alte in Italia e le seconde in Europa, ogni anno ospitano migliaia di visitatori che da giugno a ottobre vogliono ammirare questo spettacolare salto di 315 metri!
Anche in inverno, Valbondione ci regala esperienze a contatto con la natura. I 20 km di piste a Lizzola sono ideali per grandi e bambini, mentre ottime vie sono praticate dagli amanti dello sci alpinismo per raggiungere il Rifugio Campel, dove concedersi una rilassate e gustosa pausa.
Per maggiori informazioni sulle attività che ti aspettano a Valbondione visita www.turismovalbondione.it
Sport e divertimento
Attrazioni culturali
Dove dormire
Dove mangiare
CONTATTI
- Via Pacati (c/o Palazzetto dello Sport), Valbondione
- 0346.44004
- Sito internet
Condividi con #valseriana