Il Sentiero delle Orobie Orientali è il fiore all'occhiello dell'escursionismo in ValSeriana e Val di Scalve. Un'occasione unica per scoprire i panorami mozzafiato delle Prealpi Bergamasche, sfiorando i giganti rocciosi del Pizzo Coca e della Presolana ed ammirando le specie protette del Parco delle Orobie: impossibile non incontrare stambecchi, camosci e marmotte.
Un viaggio nel cuore incontaminato delle nostre valli vi farà conoscere la natura più selvaggia e incantevoli sentieri.
Il Sentiero delle Orobie Orientali È, a tratti, alpinisticamente impegnativo: per essere apprezzato a fondo necessita di buona preparazione fisica e tecnica.
Per coloro che non hanno esperienza consigliamo di farsi accompagnare da una guida alpina al fine di ammirare in totale sicurezza la bellezza di questo itinerario.
Per escursioni giornaliere ai singoli rifugi, consigliamo inoltre di consultare il sito del Geoportale del CAI Bergamo (http://geoportale.caibergamo.it/) e selezionare la meta in relazione alle proprie capacità .
Per emergenze chiamare il 118! Promoserio declina ogni responsabilità per incidenti e/o infortuni occorsi agli escursionisti lungo il percorso.